Iniziativa di Arnone contro il dott. Gennaro, candidato alla carica di Procuratore Capo di Catania
Cronaca, Località, Politica, Sicilia lunedì, ottobre 10th, 2011“Toghe rosse… di vergogna” è questo il titolo del documento redatto dal consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Arnone nel quale si criticano aspramente gli sponsor giudiziari del Procuratore Aggiunto di Catania, Giuseppe Gennaro, candidato alla carica di Procuratore Capo.
Innanzi al Palazzo di Giustizia di Catania, Arnone ha tenuto una clamorosa iniziativa di protesta, finalizzata, come spiega in una nota stampa: ” a rimarcare la grave e palese inopportunità della nomina a Procuratore Capo della città etnea dell’attuale Procuratore Aggiunto, Giuseppe Gennaro, gravato da vicende di sconcertanti acquisti edilizi con connessi abusi, che già da soli, a parere di Arnone, evidenziano fatti da incompatibilità ambientale con la sede giudiziaria di Catania”.
Il documento è durissimo pure nei confronti di importanti esponenti del PD etneo, accusati esplicitamente di parlare di legalità “a senso unico”, fornendo, per contrario, oggettiva e significativa copertura alle correnti della Magistratura.
L’avvocato Arnone, già da venerdì, ha formalmente preannunziato l’iniziativa agli Uffici DIGOS di Agrigento e Catania e, per loro tramite, ai Capi degli Uffici Giudiziari di Catania.
L’iniziativa verrà ripetuta nella giornata di martedì, a Roma, innanzi agli Uffici del Consiglio Superiore della Magistratura, ove Giuseppe Arnone consegnerà il medesimo documento ad ognuno dei consiglieri.
Short URL: http://www.perlacitta.it/?p=45252