Pallamano: il 6 febbraio si gioca Prato Girgenti
Agrigento, Sport mercoledì, febbraio 3rd, 2010Il giudice sportivo nazionale, l’avvocato Salvatore Orefice, ha squalificato per due giornate il play maker della Pallamano Girgenti, Bruno Brzic, perché, si legge nel comunicato ufficiale, “a tre secondi dalla fine del secondo tempo sul risultato di 30 a 29 per il Girgenti contro il Mezzocorona, impediva la rapida ripresa del gioco”.
Il fortissimo “fantasista” biancoazzurro, dunque, salterà sia la sfida di sabato prossimo in Toscana contro il Prato, che la gara casalinga contro il Bressanone il 13 febbraio. Al suo posto, in cabina di regia, giocherà Fabrizio Di Vincenzo. Il Girgenti non potrà disporre anche del portiere Calogero Pendolino, influenzato, e al quale sarà evitato il lungo viaggio in Toscana. In panchina andrà il portiere titolare della formazione under 18, Franco Troisi.
Consapevoli della forza dell’avversario, Radic e compagni stanno intensificando la preparazione con l’obiettivo di trovare la migliore condizione fisica e la massima concentrazione per conquistare la vittoria. Il Girgenti è in salute e con il morale alto dopo la bella affermazione casalinga contro l’ex vice capolista Mezzocorona. Il match Prato – Girgenti, valevole per la quarta di ritorno in A1, si gioca sabato 6 febbraio, al Palaconsiag di via Maliseti.
Il presidente del Girgenti, Filippo Napoli, afferma: “Andiamo a Prato per vincere. La mia squadra ha i mezzi e gli uomini per portare a casa un risultato di prestigio. Sono fiducioso per l’esito finale del match, anche se mancherà il nostro fuoriclasse Bruno Brzic”. Nel frattempo domenica prossima, 7 febbraio, alle 11 al Palasport “Giglia” di Favara, la Pallamano Girgenti under 18 giocherà contro i pari età della SO.EDIL Alcamo del presidente Vincenzo Piccolo.
Short URL: http://www.perlacitta.it/?p=15222